venerdì 26 maggio 2017

Riflesso

Ed è quando mi guardo allo specchio
Che vedo ora il mio Riflesso
Solo una ragazza mi sento adesso
Ma nei miei occhi un lampo vecchio.

Le mie mani e i miei piedi
Hanno le poche radici che vedi
Ma ci sono ancora
 e sono più forti ogni ora

Io voglio spaccare il mondo
Scrivere e vivere
Non sprecando un secondo
E insieme poi ridere

Guardami, guardati
E poi sorridi
Io ora sono più forte
Le mie ali ora sono risorte.

Spezzerò le catene
Sopporterò tutte le pene
Voglio volare sempre più in alto
E innalzare questo mio canto

Le mie mani si tendono al cielo
Dimmi ora se tutto era vero.
Io ho vissuto in parallelo
E poco dopo tutto era nero.
  
Tu mi hai uccisa, ferita, umiliata
E credimi mi sarei vendicato
Ma vendetta più dolce non c’è
Che essere finalmente felice senza di te.

Valery Botta


Nessun commento:

Posta un commento