Chi Siamo

Ragazzi e ragazze accomunati dalla passione dello scrivere e tutti frequentanti il liceo "G. Ancina". Guidati dalla Libertà, cerchiamo con i nostri articoli, poesie, fotografie di diffondere divertendo il nostro sapere, le nostre opinioni, le curiosità e attualità. Visita Ogni settimana il nostro blog, troverai nuovi interessanti articoli!

 Le rubriche

  • Ai confini della realtà: gli extraterrestri vivono tra di noi? Esistono degli universi paralleli? Chi era veramente Jack lo Squartatore? Scopri i grandi misteri della scienza in questa accattivante rubrica.
  • Briciole contro: quali sono i grandi problemi che tormentano il mondo attuale? Che conseguenze implicano? Come possiamo prevenirli? I nostri esperti cercano di dare una risposta a queste domande.
  • Fuori dalla caverna: a partire dal mito della caverna di Platone, alcuni di noi hanno provato a darne una nuova interpretazione, ponendo in evidenza il problema della discriminazione femminile.
  • Galleria: le migliori fotografie e disegni realizzati dai nostri artisti, con tanto di commento tecnico.
  • Liberi liberi: in questa sezione vogliamo analizzare il lungo cammino che il popolo ha dovuto compiere per ottenere la famigerata libertà di espressione. Siamo così sicuri di essere tuttora veramente liberi?
  • Oroscopo: Scopri ogni mese se le tue stelle saranno fortunate!
  • Poesia: quale mezzo se non la poesia per esprimere le nostre passioni, emozioni e sentimenti? Ogni settimana un nuovo componimento, con la speranza di allietarvi la giornata.
  • Report: ad ogni evento a cui la nostra scuola partecipa, inviamo un gruppo di reporter che, con determinazione e precisione, riportano l'esperienza vissuta.
  • Saggio: in questa rubrica proponiamo dei brevi saggi con l'intento di trasmettere le conoscenze da noi comprese, spaziando dalla letteratura alla matematica, dalla storia alla sociologia. 
  • Tanto per parlare: la rubrica del mattino, nella quale viene data libera iniziativa ai nostri giornalisti.



Contatti

In qualsiasi momento potete commentare i nostri articoli e al più presto avrete una nostra risposta. Se volete invece inviarci articoli, consigliarci nuovi argomenti oppure avere maggiori informazioni potete contattarci tramite mail e Telegram.
Email informazioni: giornale.ancina@gmail.com
Email invio materiale : fornaserifederico@liceoancina.gov.it; agostinoalessia@liceoancina.gov.it; massanogloria@liceoancina.gov.it
Telegram: https://t.me/youaredererumancina 
Siti consigliati: www.liceoancina.gov.it 

Nessun commento:

Posta un commento